Amazfit Verge riceve il supporto ad Amazon Alexa

AmazFit Verge

Dopo la Skill per Amazon Alexa dedicata all’app Xiaomi Mi Home, arriva un’altra novità dedicata all’assistente smart del colosso dell’e-commerce in salsa China, ed il protagonista è niente meno che lo smartwatch Amazfit Verge.

Amazfit Verge da il benvenuto ad Amazon Alexa, per ora solo negli USA

amazfit verge

Il wearable targato Huami presenta il supporto all’assistente XiaoAI di Xiaomi ma per fortuna si è optato per un cambio di rotta per favorire gli utenti internazionali. O meglio quelli statunitensi, dato che l’Amazfit Verge ha ricevuto si il supporto ad Amazon Alexa, ma per il momento esclusivamente negli USA.

Gli utenti appassionati del brand dedicato al fitness smart potranno interagire con Alexa direttamente dal dispositivo, una funzionalità annunciata a dicembra ma resa disponibile solo ora.

Come già specificato, per il momento questa caratteristica è disponibile solo per il mercato statunitense e non sappiamo se arriverà mai in Europa. Se siete degli assidui utilizzatori di Alexa, allora è proprio il caso di incrociare le dita e cominciare a sperare.


Discuti con noi dell'articolo e di Amazfit & Huami nel gruppo Telegram. Non perdere alcuna notizia in tempo reale e le migliori offerte dedicate su GizDeals!