Xiaomi continua la sua avanzata: in programma 100 Mi Store in Russia

xiaomi mi store russia

La compagnia di Lei Jun ha già confermato di avere mire particolarmente ambiziose per il continente europeo, con l’intenzione di triplicare la presenza del brand. Non a caso nell’ultimo periodo abbiamo assistito ad una sfilza di nuove aperture, come nel caso della Francia e dell’Italia (e c’è un ennesimo Mi Store in arrivo a Napoli). Ed ora un nuovo report ci svela i piani dell’azienda per quanto riguarda la Russia.

Xiaomi vuole aprire 100 Mi Store in Russia entro la fine del 2019

xiaomi logo

Secondo un report, Xiaomi avrebbe intenzione di espandere la sua presenza offline in Russia con l’apertura di 100 nuovi Mi Store entro il 2019. Una mossa tutt’altro che prevedibile e dall’ampia portata, visto che la rivale Huawei ha piani nel paese che prevedono l’apertura di circa 30 nuovi punti vendita.

Parlando di numeri, allo stato attuale il gigante tecnologico può contare 6 negozi in Russia, contro i 30 Mi Store (e i 20 punti vendita nei centri commerciali) di Xiaomi. Insomma sarebbe in corso una vera e propria battaglia alla conquista del mercato dell’Est Europa e pare proprio che Xiaomi non sia intenzionata a perdere colpi contro i rivali.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!