Xiaomi contro Huawei P30 Pro e la sua cover Swarovski: tutto lusso e nessuna sostanza?

huawei p30 pro

A quanto pare Huawei non è l’unico brand con la tendenza a stuzzicare le compagnie rivali (e lo sappiamo bene). Mentre il gigante cinese era impegnato a punzecchiare Apple prima e a presentare il suo ultimo top di gamma poi, Xiaomi ha colto la palla al balzo per una piccola provocazione ai danni di Huawei P30 Pro che non mancherà di strappare un sorriso ai più smaliziati.

Xiaomi prende in giro Huawei P30 Pro con un meme particolarmente “provocatorio”

Il profilo ufficiale di Xiaomi UK ha twittato un meme in cui prende in giro il nuovo flagship “accusando” Huawei di aver preferito offrire un case extralusso (lo vedete in basso) anziché puntare sull’offrire un miglioramento delle performance con un nuovo chipset. Sicuramente qualcuno potrà ritrovarsi nel parere della compagnia di Lei Jun, ma resta il fatto che Huawei P30 Pro ed il suo fratello minore hanno apportato svariati miglioramenti che nulla hanno a che vedere con la mera estetica.

huawei p30 pro
Huawei P30 Pro nella Special Edition con custodia Swarovski.

I top di gamma di casa Huawei hanno provato a “rivoluzionarsi” ed introdurre tutta una serie di novità, specialmente per quanto concerne la parte fotografica (che ha già riscosso le prime soddisfazioni).

Ovviamente le nostre considerazioni non vogliono essere un’attacco né una difesa verso l’uno o l’altro competitor; in questo settore infastidire il rivale di turno è una piacevole tradizione – per infiammare gli animi degli utenti, magari – più che una vera e propria “provocazione”. Che ne pensate? Siete d’accordo con il meme di Xiaomi o parteggiate per i nuovi arrivati?


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!