Xiaomi Mi 9 SE e Mi 9 Explorer: l’azienda posticipa le vendite per problemi di scorte

I problemi nella catena produttiva investono anche i poveri Xiaomi Mi 9 SE e Xiaomi Mi 9 Explorer, tanto da spingere l’azienda a cancellare le vendite del secondo stock e pubblicare una lettera di scuse agli utenti cinesi.

Xiaomi Mi 9 SE e Mi 9 Explorer: le vendite del secondo stock sono state cancellate e una lettera spiega il perché

xiaomi mi 9 se vendite stock

Le vendite del secondo stock dedicato al nuovo mid-range del produttore cinese sono state cancellate e spostate al prossimo 19 marzo. Oltre allo Xiaomi Mi 9 SE, l’azienda è stata costretta a ritardare anche l’arrivo della seconda ondata dedicata allo Xiaomi Mi 9 Explorer, la variante con back cover trasparente. Ciliegina sulla torta il produttore cinese ha rilasciato un comunicato in cui si è scusata con gli utenti cinesi ed ha spiegato il motivo dietro questa decisione.

Ancora una volta si è trattato di un problema relativo alla catena produttiva e Xiaomi ha assicurato che tutti i dipendenti stanno lavorando al massimo per portare la migliore esperienza agli appassionati. Semplicemente, la compagnia ha preferito evitare sold out in una manciata di secondi, scegliendo di andare incontro alle tantissime richieste dei Mi Fan.

Quello dei sold out lampo è un “problema” comune con il brand: da un lato c’è la soddisfazione di vendere tante unità in tempo brevissimo, ma dall’altro appare palese che i modelli prodotti non siano in linea con la domanda da parte degli utenti (specchio della sempre maggiore importanza che Xiaomi riveste in patria e nel mondo).


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.