Xiaomi Mi 9 è in grado di emulare Wii e GameCube | Video

La Nintendo Switch è una delle console più vendute di questi anni, ma sono tanti coloro che vorrebbero mettere nuovamente mano su console come Wii e GameCube. Se avete uno smartphone Android, sappiate che ciò è possibile, soprattutto se possedete uno Xiaomi Mi 9. Grazie alla potenza fornita dallo Snapdragon 855 di Qualcomm, un emulatore come Dolphin riesce a girare ancora meglio rispetto ai top di gamma precedenti.

Lo Snapdragon 855 su Xiaomi Mi 9 è piuttosto potente: vedere per credere

Emulare una console, seppur datata, non è propriamente un gioco da ragazzi, specialmente se lo si vuol fare con un dispositivo che ha un’architettura hardware differente. Nei test svolti da XDA sono stati confrontati Xiaomi Mi 9 e Mi MIX 2S con Snapdragon 845, entrambi con 6 GB di RAM. Qua di seguito trovate alcuni esempi di emulazione da parte dei due dispositivi, nella fattispecie con titoli come Super Mario Sunshine, The Legend of Zelda: Twilight Princess e The Simpsons: Hit & Run.

Se già con lo Snap 845 diversi titoli sono abbastanza giocabili, con il nuovo SoC di Qualcomm il tutto viene portato ad un livello superiore. Qua di seguito trovate alcuni esempi, mentre cliccando sul badge potete scaricare Dolphin e provarlo sul vostro smartphone.

play store

Super Mario Sunshine

The Legend of Zelda: Twilight Princess

The Simpsons: Hit &  Run


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!