Xiaomi, aumenti di prezzo in vista: la conferma arriva da Lei Jun

xiaomi logo sad mitu

Lo scorso anno ha fatto scalpore le rivelazioni di Lei Jun in merito alla filosofia dietro Xiaomi, quella di offrire la miglior tecnologia al miglior prezzo possibile, mantenendo i profitti nella soglia del 5%. Ovviamente non solo mancate le polemiche e con l’entrata dell’azienda in borsa in molti si sono chiesti se fosse necessario un aumento dei prezzi, in modo da rendere il brand ancora più redditizio. Ebbene sembra che questi rincari alla fine arriveranno per davvero, con tanto di una conferma da parte di Lei Jun.

Il prezzo degli smartphone Xiaomi aumenterà e Lei Jun ci spiega il perché

lei jun
Lei Jun, CEO di Xiaomi.

In base a quanto riportato dal portale TechNode, il CEO del brand cinese avrebbe rivelato che il prezzo di vendita degli smartphone Xiaomi è destinato ad aumentare. E ovviamente – com’è facile intuire per gli appassionati – le motivazioni non sono di natura economica.

La separazione del brand Redmi (con i nuovi Redmi Note 7 e 7 Pro) sarebbe proprio finalizzata a quest’obiettivo. Ovvero, eliminare la reputazione di Xiaomi come un brand economico con prodotti al di sotto dei 2000 yuan (circa 260€). Il personale interno della compagnia cinese sarebbe già stato informato: il Mi 9 potrebbe essere l’ultimo flagship proposto ad un prezzo inferiore ai 3000 yuan.

Ma Lei Jun avrebbe assicurato che il rincaro non dovrebbe essere eccessivo, lasciando intendere che ciò non andrà ad impattare in maniera negativa sugli utenti. Inoltre è bene tener presente un altro dettaglio: vanto visto finora dovrebbe coinvolgere il marchio Mi, quello legato ai modelli top dell’azienda. Alla base di questa decisione ci sarebbe proprio la volontà di puntare in alto, con investimenti maggiori finalizzati alla produzione di prodotti sempre migliori (dal punto di vista tecnologico).

LEGGI ANCHE:
Mi 9 vs Mi 9 Explorer Edition vs Mi 9 SE: quali sono le differenze?

Al momento restiamo in attesa di una eventuale conferma da parte del CEO (magari sui canali social cinesi) e vi lasciamo con una domanda. È giusto aumentare i prezzi – in modo ragionevole – per proporre qualcosa di meglio, oppure Xiaomi dovrebbe continuare ad essere solo un brand economico e puntare sul risparmio? A voi l’ardua sentenza!


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.