Redmi 7 non è ancora ufficiale ma c’è già un video confronto con Redmi Note 7

È stato da pochissimo presentato il Redmi Note 7 Global, ma a sorpresa su YouTube è spuntato un video che lo vede messo a confronto con Redmi 7. Avete capito bene, in questo video vediamo il futuro secondo modello prodotto dalla sussidiaria di Xiaomi, del quale non sappiamo ancora quale sarà la data di presentazione. Eppur c’è già chi ce l’ha sotto mano e può così darci un assaggio di quello che sarà lo smartphone nella sua versione definitiva.

Redmi 7 vs Redmi Note 7: video confronto ancor prima della presentazione

Dal punto di vista estetico questo Redmi 7 non differisce molto dal Redmi Note 7. Frontalmente il design di Redmi 7 è con notch a goccia con selfie camera da 8 mega-pixel, con dimensioni praticamente uguali (158.65 x 76.43 x 8.9 mm), mentre le cornici sembrano essere leggermente più contenute sul modello della gamma Note. Ed anche girandoli non cambia molto, con una scocca in vetro più curva su Redmi 7, con dual camera da 12 mega-pixel e lettore d’impronte.

La maggiore differenziazione la si ha, quindi, nel comparto hardware. Se a guidare il Redmi Note 7 c’è lo Snapdragon 660, all’interno del Redmi 7 c’è – indovinate un po’? – lo Snapdragon 625. Un chipset ormai considerato datato ma fra i più affidabili mai prodotti da Qualcomm. Tuttavia, c’è un po’ di confusione, dato che nella schermata “System” di AIDA64 viene indicata la CPU “MSM8953”, ovvero il codice dello Snap 625, ma nella schermata “CPU” ad essere indicato è lo Snapdragon 632.

Personalmente reputo più probabile questa seconda opzione, anche perché AIDA64 indica il supporto Bluetooth 5.0, quando lo Snap 625 si ferma al Bluetooth 4.1. Stando agli altri dati riportati, poi, questa versione di Redmi 7 ha un atipico taglio di memoria da 3/64 GB. Il resto delle specifiche include una batteria da 4000 mAh con porta microUSB, ingresso mini-jack e sensore IR.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!