Redmi 7: Lei Jun assicura un’autonomia da favola per il nuovo arrivato

redmi 7

Nel corso della giornata di ieri, l’azienda partner di Xiaomi ha lanciato l’inedito Redmi 7 in Cina (accompagnato dal Redmi Note 7 e Note 7 Pro), un medio di gamma super economico e specifiche depotenziate rispetto ai fratelli maggiori, ma con grande attenzione per i consumi. E ora il CEO Lei Jun ci offre qualche dettaglio in più, tessendo le lodi del piccolo device.

Redmi 7: secondo Lei Jun la batteria garantisce fino a mezzo mese in standby

redmi 7 lei jun

Il dirigente ha pubblicato un post in cui ha sottolineato quanto annunciato da Lu Weibing durante l’evento di lancio del device ed offrendo qualche dettaglio in più. La batteria del Redmi 7 è realizzata con un nuovo anodo di grafite – che offre un’elevata stabilità chimica – mentre il software comprende il supporto AI per la gestione smart del risparmio energetico.

Il tutto, combinato con i bassi consumi richiesti dallo Snapdragon 632 permette di beneficiare di circa 400 ore di autonomia in standby, ovvero… circa mezzo mese! E ovviamente le ripercussioni sull’uso quotidiano non si faranno mancare (anche se prima di mettere le mani su un device non si fanno pronostici). Insomma, anche il solito Lei Jun ha ceduto al fascio del piccolo della gamma.

LEGGI ANCHE:
Xiaomi Black Shark 2 ufficiale: è lui il re degli smartphone da gaming!

Al momento non sono giunti dettagli in merito ad una possibile release Global, anche se sarebbe interessante vedere l’impatto di uno smartphone di questo tipo (ovviamente proposto ad un prezzo stracciato come quello visto in Cina).


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!