Redmi 7 certificato dal TENAA: foto e scheda tecnica

Quello che inizialmente credevamo essere Redmi 7 si è poi rivelato essere Redmi Note 7. Ma adesso che questo è ufficiale, a passare sul banco dell'ente certificativo TENAA è adesso il modello minore. Come di consueto, grazie alla certificazione svolta possiamo avere un'anteprima del telefono, fra foto e scheda tecnica.

Redmi 7 sul banco del TENAA: ecco tutto quello che c'è da sapere

Redmi 7 sarà a tutti gli effetti il primo modello della gamma Redmi a debuttare senza il brand Xiaomi. E lo farà con stile, rinnovandosi dal precedente Xiaomi Redmi 6 con una back cover in vetro. Non solo, dato che questo retro avrà una colorazione gradiente, come mostratoci in queste immagini. Mi piace molto questa tinta che passa dal viola ad un rosa intenso, quasi rosso, anche se sono state certificate molte altre colorazioni, quali Black, Blu, Pink, White, Green, Purple e Gray.

Sul retro non mancano, poi, il lettore d'impronte e la dual camera da 12+12 mega-pixel. Frontalmente dovremmo avere un design con notch a goccia, il quale comprenderà una selfie camera da 8 mega-pixel. Le dimensioni complessive del telefono saranno di 158.65 x 76.43 x 8.9 mm, non di poco superiori a quelle del Redmi 6 (147.5 x 71.5 x 8.3 mm).

Secondo i dati riportati dal TENAA, il Redmi 7 sarà un dispositivo da 6.26″ HD+ (1520 x 720 pixel) con pannello IPS in rapporto di 19:9. I tagli di memoria vedono la presenza di 2/3/4 GB di RAM e 16/32/64 GB di storage espandibile via microSD fino a 256 GB. Il resto delle specifiche include un sensore IR ed una batteria da 4000 mAh.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!