Realme 3 ufficiale: low-cost sì, ma con stile

Dopo aver creato un sub-brand per il mercato asiatico, ecco che Realme 3 è stato ufficialmente presentato dall’azienda creata da OPPO. I precedenti modelli hanno riscosso un discreto successo, a tal punto che anche il braccio destro di Smartisan ha deciso di cambiare bandiera. Ecco, quindi, tutto quello che c’è da sapere su scheda tecnica, prezzo e disponibilità.

Realme 3 ufficiale: tutto quello che devi sapere

Realme 3 si presenta con l’ormai canonico design con back cover gradiente e notch a goccia. Frontalmente, infatti, abbiamo un pannello IPS denominato “Dewdrop Display” da 6.2″ HD+ (1520 x 720 pixel). Il rapporto di forma è in 19:9, con luminosità di 450 nits e protezione Gorilla Glass 3.

Al suo interno si cela una dotazione che ruota attorno all’Helio P70 di MediaTek. Il chipset a 12 nm include una CPU octa-core Cortex-A73 fino a 2.1 GHz ed una GPU ARM Mali-G72. A questo sono associati 3/4 GB di RAM e 32/64 GB di storage espandibile via microSD. Non manca una capiente batteria da 4230 mAh, mentre il software è Android 9 Pie con interfaccia proprietaria.

Parlando di multimedialità, sul retro ci sono due fotocamere da 13+2 mega-pixel con apertura f/1.8-2.4, autofocus PDAF e flash LED, con il secondario sfruttato per gli scatti bokeh e con molte funzionalità AI Beauty. Frontalmente, invece, il sensore da 13 mega-pixel f/2.0 è anche incaricato del Face Unlock; altrimenti c’è il sensore ID sul posteriore.

Realme 3 – Prezzo e disponibilità

Realme 3 sarà disponibile in due colorazioni, ovvero Dynamic Black e Radiant Blue. Il prezzo di vendita partirà da 8999 rupie, circa 111€, per la variante base da 3/32 GB. Si sale, poi, a 10.999 rupie, circa 136€, per quella da 4/64 GB. Le vendite avranno inizio il prossimo 12 marzo.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.