OPPO: il VP è “contrario” a DxOmark, ma c’è un perché

oppo

Solo poche ore fa l’azienda cinese ha lanciato i nuovi OPPO F11 Pro e F11, per non parlare delle tante novità che stanno arrivando in merito al debutto del primo smartphone con zoom ottico 10x, tecnologia fotografica mostrata durante il MWC 2019. Eppure, come un fulmine a ciel sereno, su Weibo parte la polemica e nel mirino c’è nientemeno che DxOMark.

Il VP di OPPO non è favorevole a DxOMark: niente contro il portale, ma che fine hanno fatto i sentimenti?

oppo dxomark

Brian Shen, il VP di OPPO, ha pubblicato un breve post in cui chiede dell’effettiva utilità delle valutazioni di DxOMark e se sia giusto allineare tutte le fotocamere per smartphone ad uno standard preciso. A primo impatto ci sarebbe da obiettare parecchio – o semplicemente basterebbero queste frasi per far partire una discussione infinita – ma per fortuna il dirigente precisa la sua posizione, con un risvolto sentimentale.

LEGGI ANCHE:
Il Find Z non esiste: lo conferma il vice presidente

Infatti, con un commento aggiuntivo, Shen sottolinea l’importanza di staccare il concetto dei punteggi dall’esperienza soggettiva e ciò che si prova scattando una fotografia. Le valutazioni numeriche comprometterebbero questo passaggio, sminuendo la parte più emotiva e le sensazioni dell’utente.

LEGGI ANCHE:
OPPO: lo smartphone pieghevole è comparso in un video leak

Se da un lato è ampiamente comprensibile il non voler associare una valutazione oggettiva semplicemente a dei meri punteggi (vedasi le critiche simili nei confronti delle piattaforme di benchmark), dall’altro è necessario avere dei criteri precisi per valutare qualcosa di importante per gli utenti come potrebbe essere il comparto fotografico di uno smartphone che potrebbero/vorrebbero acquistare. Che ne pensate della questione? Siete d’accordo con il VP di OPPO oppure pensate che debba esistere solo l’approccio sistematico e razionale?


Discuti con noi dell'articolo e di OPPO nel gruppo TelegramFacebook. Non perdere alcuna notizia in tempo reale e le migliori offerte dedicate su OPPO Inside!

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.