Niente Super VOOC per OPPO Reno, ma debutterà la nuova VOOC 3.0

oppo vooc

Il 10 aprile assisteremo al lancio ufficiale di OPPO Reno, quello che, per certi versi, possiamo considerare il successore di OPPO Find X. Tuttavia, a differenza del flagship 2018, non sarà integrata l’incredibile (vedere per credere) ricarica rapida Super VOOC. Questa rimarrà esclusiva di Find X e RX17 Pro, ma non disperatevi, perché sul nuovo modello debutterà la nuova tecnologia VOOC 3.0.

OPPO Reno sarà il primo con ricarica rapida VOOC 3.0

oppo reno

Il sistema di ricarica VOOC 3.0 è stato introdotto per la prima volta a bordo di OPPO F11 Pro, anche se, in quel caso, tramite porta microUSB. E ci auguriamo che su OPPO Reno venga implementata la più moderna USB Type-C. Da notare, poi, che il caricatore di F11 Pro ha una potenza erogata di 20W, la stessa dello standard VOOC precedente. Ciò consente di caricare la batteria da 4000 mAh in circa 80 minuti.

Stando alle dichiarazioni su Weibo di Brian Shen, vice presidente della compagnia, la VOOC 3.0 ha una velocità maggiore del 23.8% rispetto alla precedente VOOC 2.0. Purtroppo, però, sempre Brian ha specificato che su OPPO Reno non ci sarà l’opzione di ricarica wireless. Che venga riservata per un altro top di gamma per il 2019, magari il vociferato OPPO Find X 2?


Discuti con noi dell'articolo e di OPPO nel gruppo TelegramFacebook. Non perdere alcuna notizia in tempo reale e le migliori offerte dedicate su OPPO Inside!