OPPO F11 Pro ufficiale: 48 MP, VOOC 3.0 e… futuro OnePlus 7?

oppo f11 pro

Come anticipato già da diverso tempo, OPPO F11 Pro debutta oggi in India con un comparto hardware da medio di gamma ed alcune caratteristiche premium. E viste le recenti voci di corridoio sul futuro OnePlus 7 è impossibile non chiedersi se il device non sia effettivamente uno sguardo a quello che ci aspetta dal prossimo top di gamma del brand cinese.

OPPO F11 Pro: uno sguardo al design e alcune delle  caratteristiche del futuro OnePlus 7?

oppo f11 pro

A bordo del nuovo mid-range dell’azienda troviamo un ampio pannello LCD da 6.5 pollici con risoluzione Full HD+. Il display non presenta nessuna “imperfezione” – notch, buchi o qualsiasi altra diavoleria – ed arriva con un rapporto in 19.5:9. Se vi state chiedendo che fine abbia fatto la selfie camera, allora vi siete sicuramente persi qualche dettaglio nelle scorse settimane.

oppo f11 pro

Infatti OPPO F11 Pro ospita per la prima volta in un dispositivo di fascia media del brand cinese una selfie camera pop-up, un modulo da 16 mega-pixel definito Rising Camera. Ovviamente non manca il supporto alle funzionalità AI e – sopratutto – al Face Unlock.

oppo f11 pro

Per chi dovesse trovare scomodo utilizzare la selfie camera retrattile per sbloccare il device, la cover posteriore ospita un classico lettore d’impronte digitali. Per quanto riguarda il comparto fotografico, espresso da un doppio modulo verticale posto al centro della scocca, abbiamo un sensore principale da 48 mega-pixel (f/1.79) accompagnato da uno dedicato alla profondità di campo. Il software comprende anche la modalità Ultra Night, la quale consente di effettuare scatti soddisfacenti anche in condizioni di luce scarsa.

LEGGI ANCHE:
OPPO, lo smartphone con zoom 10x arriverà “in ritardo”: il VP ci spiega perché

Il processore a bordo è un SoC MediaTek Helio P70, con 6 GB di RAM e 64 GB di memoria interna. La batteria è un’unità da 4000 mAh con tanto di ricarica VOOC 3.0; purtroppo però – preparatevi a storcere il naso – OPPO ha optato per un ingresso microUSB invece di una più degna porta Type-C.

OPPO F11 Pro – Scheda tecnica

  • Display LCD da 6.5 pollici con risoluzione Full HD+ (2340 x 1080 pixel) in 19.5:9;
  • processore octa-core MediaTek Helio P70;
  • GPU ARM mali-G72;
  • 6 GB di RAM;
  • 64 GB di memoria interna;
  • lettore d’impronte posteriore;
  • dual camera posteriore da 48 + 5 mega-pixel con apertura f/1.79-2.4, autofocus, dimensioni 1/2.25-1/5, Ultra Night Mode e flash LED;
  • fotocamera frontale da 16 mega-pixel con apertura f/2.0;
  • supporto dual SIM 4G, Wi-Fi a/b/g/n, Bluetooth 4.2, GPS/A-GPS/Glonass/Beidou, microUSB;
  • batteria da 4000 mAh con ricarica rapida VOOC Flash Charge 3.0;
  • sistema operativo Android 9 Pie con ColorOS 6.0.

Prezzo e disponibilità

oppo f11 pro

Il device è già disponibile in preorder su Amazon India con spedizioni a partire dal 15 marzo. OPPO F11 Pro arriva nell’unica configurazione da 6/64 GB, venduta a 24990 rupie (circa 313 euro al cambio attuale), sia nella colorazione Thunder Black che Aurora Green.


Discuti con noi dell'articolo e di OPPO nel gruppo TelegramFacebook. Non perdere alcuna notizia in tempo reale e le migliori offerte dedicate su OPPO Inside!

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.