OPPO AX5s ufficiale: entry-level sì, ma con classe

Nel mentre attendiamo con curiosità il debutto della nuova gamma Reno, OPPO AX5s arriva sul mercato, andando a rimpolpare la proposta di fascia medio/bassa del brand. Pur non essendo un modello di punta, questo modello presenta caratteristiche estetiche e tecniche piuttosto interessanti. Ecco tutto quello che c’è da sapere su scheda tecnica, prezzo e disponibilità.

OPPO AX5s ufficiale: tutto quello che devi sapere

Dello smartphone si era già parlato in precedenza e l’annuncio odierno conferma quanto trapelato. Innanzitutto siamo di fronte ad un dispositivo con dimensioni di 155.9 x 75.4 x 8.2 mm e 170 g di peso. Questo in virtù di un display S-IPS da 6.2 pollici HD+ (1520 x 720 pixel.

Il chipset adoperato da OPPO è l’Helio P35 di MediaTek, realizzato a 12 nm. Il SoC comprende una CPU octa-core fino a 2.3 GHz, oltre ad una GPU PowerVR GE8320. Lato memorie troviamo 3 GB di RAM LPDDR4X-1600 e 64 GB di storage espandibile via microSD, mentre la batteria è una capiente unità da 4230 mAh. A stonare in tutto ciò è la presenza ancora di Android 8.1 Oreo anziché il più recente Pie, seppur arricchita dalla ColorOS 5.2.

Il comparto fotografico vede una dual camera posteriore da 13+2 mega-pixel con apertura f/2.2-2.4, mentre la selfie camera ha un sensore da 8 mega-pixel con apertura f/2.0. Per il momento non è dato sapere il prezzo e la disponibilità di OPPO AX5s, né se arriverà o meno sul nostro mercato italiano.


Discuti con noi dell'articolo e di OPPO nel gruppo TelegramFacebook. Non perdere alcuna notizia in tempo reale e le migliori offerte dedicate su OPPO Inside!