Sondaggio OxygenOS: OnePlus annuncia il vincitore

oxygenos logo oneplus

Lo scorso febbraio è stata lanciata la #OnePlusPMChallenge, ovvero un sondaggio sulla OxygenOS e le features che vorreste vedere sulla UI. La richiesta era quella di mettere nero su bianco la propria visione della ROM di OnePlus, dando una visione di insieme anziché limitarsi a dire solamente una feature specifica. Sono arrivate diverse proposte e adesso l’azienda ha annunciato quali saranno le novità in arrivo sulla propria interfaccia proprietaria.

OnePlus annuncia le nuove features che vedremo sulla OxygenOS

In occasione del lancio dell’iniziativa OnePlus anticipò alcune delle ipotesi più gettonate. Una di queste era la registrazione dello schermo, così come la programmazione dei messaggi di testo e la funzione di USB Webcam. Ma alla fine dei giochi nessuna di queste 3 si è aggiudicata il concorso. Ad aggiudicarsi il sondaggio è stato l’utente Its.Leandroo, il quale avrà l’occasione di lavorare a fianco del team OxygenOS per implementare la propria visione, oltre che di viaggiare come VIP all’evento di OnePlus 7.

Fra le novità elencate da Leandro una delle principali è l’Ambient Display, una feature quasi indispensabile quando si ha uno smartphone con display AMOLED. Non si tratta dell’Always-on Display, visto che questo si attiverà unicamente alzando lo smartphone o alla ricezione di una notifica. Le altre modifiche riguardano Quick Settins, drawer, Shelf, Note, Registratore, Galleria, Editor di foto, Screenshot ed altro ancora. Vi lasciamo con il thread di Leandro dove potete vedere la sua idea di OxygenOS.


Discuti con noi dell'articolo e di OnePlus nei gruppi TelegramFacebook (OP6 e OP7 e OP7 Pro) dedicati! E non perderti nessuna notizia e offerte in tempo reale seguendo il canale  Telegram!