OnePlus non torna indietro: mai più mini-jack e spiega il perché

oneplus 5t

Sin dall’arrivo di OnePlus 6 l’azienda ha deciso di passare alla barricata dei produttori che hanno detto no al mini-jack. A supporto di ciò c’è stato il successivo lancio delle Bullets Wireless ad accompagnare OnePlus 6T. Una mancanza che ha infastidito non poco l’utenza, seppur la compagnia abbia giustificato questa scelta sotto più fronti. Tuttavia, le dichiarazioni sono state piuttosto contrastanti: solitamente la rimozione dell’ingresso per le cuffie viene sfruttata per inserire batterie più grosse o per avere una certificazione IP più concreta.

Niente mini-jack nemmeno su OnePlus 7: ecco le motivazioni di Pete Lau

Peccato, però, che sui successivi modelli non si sia visto nulla di tutto ciò. Ovviamente anche OnePlus 7 non avrà alcun ingresso mini-jack e, per anticipare le future critiche, il CEO Pete Lau ha rimarcato tale direzione. Egli ha affermato che la scomparsa del mini-jack supporterà lo sviluppo delle cuffie wireless.

Possibili critiche a parte, ciò potrebbe suggerirci una delle novità di questo 2019. Mi sto riferendo al possibile lancio di nuove cuffie Bluetooth ad accompagnare OnePlus 7. Magari con tecnologia true wireless, come attuato da praticamente tutti i maggiori produttori concorrenti. Apple ha le AirPods, Samsung le Galaxy Buds, Huawei le FreeBuds, Xiaomi le AirDots e anche OnePlus potrebbe a breve avere il proprio modello.


Discuti con noi dell'articolo e di OnePlus nei gruppi TelegramFacebook (OP6 e OP7 e OP7 Pro) dedicati! E non perderti nessuna notizia e offerte in tempo reale seguendo il canale  Telegram!