MIUI Camera aggiunge il supporto nativo a Google Lens

Forse vi ricorderete che, in occasione del Google I/O 2018, sul palco venne annunciata l'integrazione di Google Lens a bordo degli smartphone Xiaomi. Bene, a quasi un anno di distanza finalmente il team software ha introdotto nella MIUI Camera il supporto nativo al servizio di Big G. Da adesso basterà aprire la fotocamera dei dispositivi dell'azienda per poter usufruire del sistema di rilevazione degli oggetti sviluppato da Google.

Il team MIUI annuncia l'integrazione nativa di Google Lens nella MIUI Camera

Per avere accesso diretto a Google Lens basterà cliccare sulle 3 lineette in alto a destra e, nel menu a scomparsa, cliccare su Google Lens. Il supporto è stato introdotto a bordo della MIUI Camera 3.0, perciò non è attualmente disponibile per qualsiasi smartphone targato Xiaomi.

Come confermato sul blog ufficiale, per il momento gli unici modelli che supportano Google Lens sono Pocophone F1, la serie Redmi Note 7Redmi Y2 con l'ultima ROM Beta. Nelle prossime settimane il supporto verrà allargato ad altri modelli, perciò non vi resta che incrociare le dita ed augurarvi che per il vostro venga rilasciato a breve.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!