MIUI 11: il team di sviluppo partecipa ad un AMA ed accetta suggerimenti

miui 11

La MIUI 11 arriverà ufficialmente nei prossimi mesi e intanto i lavori dietro il sipario continuano senza sosta. Ogni tanto però è bene ingolosire gli appassionati con qualche dettaglio sulla prossima release e quale modo migliore di un AMA su Weibo per raccogliere i commenti ed i suggerimenti degli utenti cinesi!

Il team della MIUI 11 partecipa ad AMA su Weibo

xiaomi miui 11

Nelle scorse ore si è tenuto una sorta di AMA sul noto social cinese Weibo, in cui alcuni degli sviluppatori al lavoro sulla MIUI 11 hanno risposto alle domande degli appassionati di Xiaomi. Più che un vero e proprio AMA, in realtà, si è trattato di un’occasione per raccogliere i consigli ed i pareri degli utenti, in modo da avere quanti più feedback possibili per lo sviluppo della nuova interfaccia.

xiaomi miui 11

Le risposte, com’è facile da immaginare, sono state davvero tantissime! Si va da chi ha chiesto maggiori personalizzazioni per nascondere ed ottimizzare il notch, ad utenti che chiedono nuove misure di sicurezza (come la possibilità di impostare una password… per spegnere il device! In questo modo sarà possibile localizzarlo facilmente in caso di furto). Non sono mancate richieste in merito all’interfaccia in sé con nuove icone ed animazioni e maggiore fluidità nell’uso delle gesture.

LEGGI ANCHE:
Addio Mi 8 Explorer: l’azienda rimuove il flagship dagli store ufficiali

Oltre alle richieste più “superficiali” o bizzarre troviamo anche suggerimenti riguardanti l’autonomia e la gestione energetica, oltre che maggiore attenzione al software fotografico. Se aveste avuto la possibilità anche voi di comunicare con il team al lavoro sulla MIUI 11… che cosa avreste chiesto? Fatecelo sapere nei commenti!


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!