MediaTek è al lavoro su un chipset a 7 nm con supporto al 5G

mediatek 5g

Entro la fine del 2019 il chipmaker taiwanese ha in programma di annunciare la sua soluzione dedicata al 5G, la quale promette performance migliorate rispetto all’ultimo MediaTek Helio P90 e tante novità dal punto di vista hardware.

MediaTek si prepara a fare il suo ingresso nel mondo del 5G

mediatek-chipset

Quest’ultimo è stato realizzato con un processo produttivo a 12 nm ed è stato in grado di distinguersi su Antutu per la sua capacità di rivaleggiare con lo Snapdragon 710. Per il momento non sono ancora stati svelati maggiori dettagli sulla nuova soluzione MediaTek in arrivo, tranne il fatto che si tratterà di un SoC a 7 nm e che non mancherà di certo il supporto al 5G.

Di recente l’azienda ha presentato il suo modem M70, il primo dedicato al nuovo standard di connettività ma non è ancora chiaro se questa sarà la soluzione che troveremo a bordo del chipset oppure se verrà realizzato in modulo integrato ad hoc.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.