Lenovo Z6 Pro scatterà fino a 100 MP: la “conferma” dal VP dell’azienda

Lenovo Z6 Pro

Secondo quanto rivelato nel corso di un evento durante il MWC 2019, Lenovo Z6 Pro dovrebbe debuttare a giugno con tanto di connettività 5G. Nonostante questo dettaglio, il VP dell’azienda ha riferito che ne avremmo saputo di più quest’oggi, 27 marzo, lasciando intendere un lancio anticipato della variante sprovvista del 5G. Mentre aspettiamo maggiori dettagli, il buon Chang Cheng ha condiviso un ennesimo teaser che pare proprio fare riferimento ad un comparto fotografico senza precedenti.

Lenovo Z6 Pro e la sua fotocamera da 100 mega-pixel si fanno sempre più vicini

L’immagine pubblicata su Weibo solo poche ore fa è simile a quella mostrata a Barcellona (in alto) e fa ancora una volta riferimento alla feature Hyper Video. Quest’ultima potrebbe essere collegata alle capacità Slow Motion e Macro del device, ma al momento non sono presenti ulteriori dettagli.

Lenovo Z6 Pro

Ciliegina sulla torta, il post del VP Chang Cheng è accompagnato da un hashtag (in cinese) che indica che il Lenovo Z6 Pro arriverà con “miliardi di pixel”. In soldoni pare proprio un riferimento molto chiaro ad una delle caratteristiche decantate nel corso dell’evento di Barcellona: la potente fotocamera con un sensore (o sensori) fino a 100 mega-pixel. Tra le ipotesi formulate vi è quella secondo cui il flagship sfrutterà la tecnologia Pixel Binning per arrivare fino a questa risoluzione.

Ovviamente non è dato di sapere se questo dettaglio sia veritiero e al momento non resta che attendere sviluppi. Nel frattempo ricordiamo che il device avrà a bordo il SoC Snapdragon 855, con memorie fino a 12 GB di RAM, e Android 9 Pie con interfaccia proprietaria.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.