Huawei sta pensando ad uno smartphone scorrevole come Honor Magic 2

huawei slide

Tra i trend più o meno in voga nell’ultimo periodo abbiamo avuto il rilancio (in chiave “moderna”) degli smartphone slide, in questo caso con un meccanismo manuale/automatico per celare la selfie camera, o l’intero pacchetto fotografico come nel caso di OPPO Find X. Stando ad un brevetto trapelato in rete, anche Huawei potrebbe lanciare la sua soluzione scorrevole.

Anche Huawei potrebbe lanciare il suo smartphone slide, sulla scia di Honor Magic 2 (e non solo)

huawei slide

La cosa non stupirebbe più di tanto visto che già il brand Honor ha intrapreso questa strada con il suo Magic 2. Inoltre, insieme alla già citata OPPO, troviamo anche produttori del calibro di Xiaomi e Vivo e sembra che anche Samsung abbia in mente di unirsi alla festa.

A quanto pare anche la stessa Huawei potrebbe dire la sua in merito e la “conferma” arriva da un brevetto del colosso cinese pubblicato a inizio mese nel portale del WIPO. Il look ricorda proprio quello di Honor Magic 2, con un display completamente full screen, bordi ottimizzati al meglio e nessun notch a disturbare il tutto.

huawei slide

Il dispositivo integra un meccanismo scorrevole che nasconde una selfie dual camera; il retro ospita un doppio sensore mentre non è presente il lettore d’impronte. Questo potrebbe essere sotto il display, o forse all’interno del tasto Power.

Come al solito in questi casi, vi ricordiamo che un dispositivo presente in un brevetto non necessariamente si tramuterà in realtà. Per cui, almeno per ora, non resta che attendere ulteriori dettagli in merito ad una soluzione slide targata Huawei.


Non perdere alcuna notizia in tempo reale e le migliori offerte dedicate a Huawei nel canale Telegram dedicato!

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.