Huawei: ad Aprile potrebbero debuttare due Smart TV “non tradizionali”

huawei logo

Huawei, ormai top brand nel settore smartphone e comunicazioni, si appresta a metter piede in un altro campo: quello delle Smart TV. Ve ne avevamo parlato già diverso tempo fa, e pare che – in questi giorni – il rumors abbia trovato ulteriori conferme.

Aspettiamoci qualcosa di insolito dalle Smart TV Huawei

huawei logo

La fonte della notizia dovrebbe essere interna: un dirigente della supply chain di Huawei avrebbe rivelato che il brand  lancerà la sua prima Smart TV nell’aprile di quest’anno. La gamma sarà composta – a quanto dichiarato – da due modelli, il top di gamma da 65″ e una variante più “contenuta” da 55″. A differenza di quanto potrebbe accadere con gli attesissimi Huawei P30 e P30 Pro, che sfrutteranno la tecnologia di Samsung per i display, le Smart TV saranno dotate di pannelli prodotti da BOE. Ma cosa sappiamo della Smart TV di Huawei?

In precedenza l’a.d. Yu Chengdong ha dichiarato che, la prima Smart TV del brand non sarebbe stato un prodotto ordinario. Possiamo aspettarci quindi un device “rivoluzionario” e con funzioni particolari sotto più punti di vista. Proseguendo, pare che le Smart TV saranno dotate di doppia fotocamera per una maggiore interazione social. Non sono preclusi, poi, scenari in cui le TV godranno di un supporto 5G ed ulteriori funzioni smart che ne ridurrebbero il gap con gli smartphone. Tuttavia queste ultime rimangono ancora supposizioni che verranno poi chiarite al momento del lancio.


Non perdere alcuna notizia in tempo reale e le migliori offerte dedicate a Huawei nel canale Telegram dedicato!