Huawei abbandona l’idea della smart TV: troppo difficile

huawei smart tv

Ad inizio anno si sono iniziate a diffondere voci riguardanti la possibile esistenza di una smart TV targata Huawei. Fra l’altro, i rumors parlavano anche di una televisione del sub-brand Honor. Soltanto pochi giorni fa questa ipotesi è diventata ancora più concreta, con tanto di informazioni riguardanti varianti e caratteristiche tecniche. Ma ecco che oggi il tutto sembra smontarsi all’improvviso, come riportato da fonti interne alla filiera produttiva a Taiwan citate da Android Headlines.

Niente da fare per la smart TV targata Huawei, l’azienda vira su altro

honor smart tv

Huawei avrebbe deciso di tirarsi indietro dalla realizzazione della smart TV, a causa di difficoltà tecniche incontrate durante la produzione del dispositivo. Per la precisione, l’intoppo sarebbe legato al tuner TV, viste le differenze di funzionamento fra Asia, Europa ed USA. Ciò non toglie che Huawei stia continuando a lavorare in questa direzione, in primis sviluppando un chipset proprietario nelle fabbriche di HiSilicon (da dove arrivano i chipset Kirin).

Il tutto, però, sarà prodotto e assemblato da TSMC, anche se i rumors suggeriscono che l’azienda possa aver deciso di virare sugli smart display. Questo per bypassare il succitato problema legato ai tuner, fondamentalmente lanciando sul mercato dei monitor basati sulla fruizione dei servizi online. Per il momento, però, tutto è ancora troppo nebuloso per capire quale sarà effettivamente la scelta di Huawei.


Non perdere alcuna notizia in tempo reale e le migliori offerte dedicate a Huawei nel canale Telegram dedicato!