Huawei P30 vs Huawei P30 Pro: ecco quali saranno le differenze

Ci avviciniamo ad un’altra importante data per la prima metà del 2019: sto parlando della presentazione di Huawei P30 e Huawei P30 Pro. A fine mese sapremo tutti sulla nuova gamma di smartphone (fra cui anche P30 Lite), ma come prevedibile non sono mancati i leaks su entrambi i modelli. Grazie ai render ufficiosi postati da WinFuture e Roland Quandt sappiamo già che fattezze avranno, ma quali saranno le effettive differenze fra i due flagship?

Huawei P30 e P30 Pro a confronto in questi render ufficiosi

Huawei P30

La prima differenza fra P30 e P30 Pro sarà dal punto di vista dimensionale. La versione base avrà un display OLED da 6.1 pollici con risoluzione Full HD+. Ma non solo, dato che il pannello sarà di tipo flat, senza curvature sui bordi. Anche se sarà la variante “inferiore” ci sarà un bonus che alcuni potrebbero gradire, ovvero la presenza dell’ingresso mini-jack.

Sul retro spicca la tripla fotocamera con apertura f/1.8-2.4 e co-ingegnerizzata con Leica, i cui sensori non dovrebbero differire molto da quelli di Mate 20 Pro. Dovremmo avere, quindi, un sensore canonico accompagnato da un teleobiettivo ed un grandangolare con una lunghezza focale da 17-80 mm. Non mancherà l’autofocus laser con doppio flash LED.

In entrambi i terminali, invece, ci sarà un frame meno stondato sopra e sotto, così come il notch a goccia ed un sensore ID nel display. Stessa cosa per il comparto hardware che, a parte nei tagli di memoria, sarà il medesimo, con il Kirin 980 a muovere il tutto.

Huawei P30 Pro

La versione Pro avrà dimensioni meno compatte, dato il display OLED da 6.4 pollici Quad HD+ che, a differenza di P30, qua avrà curvatura Dual Edge. Ma la differenza principale sarà la quad camera con apertura focale f/1.6-3.4, la quale integrerà un sistema a periscopio che permetterà di avere uno zoom 10x, complessivamente equivalente a 16-125 mm. Avremo quindi un sensore canonico, un grandangolare, un teleobiettivo più potente e, in più, un sensore ToF. Quest’ultimo servirà per le funzionalità AI ed AR nell’app Fotocamera, oltre che (potenzialmente) migliorare la messa a fuoco.

Per quanto riguarda il resto delle specifiche si parla anche di una possibile variante 5G con specifiche maggiorate. Non sono ancora stati riportati gli amperaggi delle batterie, ma la ricarica di Huawei P30 Pro dovrebbe essere la SuperCharge a 40W. Sul Huawei P30, invece, dovrebbe fermarsi a 22.5W.


Non perdere alcuna notizia in tempo reale e le migliori offerte dedicate a Huawei nel canale Telegram dedicato!