Huawei P30 Pro avrà la nuova modalità Dual-View Video

Come prevedibile, anche Huawei P30 Pro è “vittima” di numerosi leaks, soprattutto adesso che mancano pochissimi giorni alla presentazione ufficiale (a cui prenderemo parte). Dopo averne scoperto quasi tutte le caratteristiche della scheda tecnica, adesso veniamo a conoscenza anche di feature software che caratterizzeranno lo smartphone. Una di queste si chiamerà Dual-View Video e sfrutterà le capacità della nuova tripla fotocamera.

Con la modalità Dual-View Video girerete due video contemporaneamente con Huawei P30 Pro

A svelarci questa novità è stato lo stesso sito ufficiale di Huawei, per quanto la pagina sia stata cancellata (ma è visibile grazie alla cache di Google). Stando all’immagine dimostrativa pubblicata dall’azienda, la modalità Dual-View Video sarà possibile grazie al sensore telescopico che offrirà uno zoom ibrido 10x. Il video verrà registrato in formato split-screen: sulla sinistra ci sarà l’inquadratura standard, mentre sulla destra la visuale zoomata.

Tale funzione, però, non sarà disponibile al day 1, ma verrà aggiunta tramite un aggiornamento software nei giorni successivi al lancio sul mercato. Questa modalità di registrazione video dovrebbe essere disponibile anche su Huawei P30, visto che manca la dicitura “Huawei P30 Pro only“. Quasi sicuramente, però, sulla destra l’inquadratura sarà con zoom 5x, dato che la funzionalità di zoom 10x sarà esclusiva di P30 Pro.


Non perdere alcuna notizia in tempo reale e le migliori offerte dedicate a Huawei nel canale Telegram dedicato!