Huawei P30 Lite svelato dal TENAA: foto e scheda tecnica

A fine mese sarà annunciata ufficialmente la gamma P30 in quel di Parigi, nel cui trio ci sarà anche Huawei P30 Lite. Come sempre c’è molta attesa su questo modello, potenzialmente allettante per molti utenti, visto il prezzo più contenuto. E a questo giro potrebbe esserci una sorpresa, come svelano le foto del TENAA pubblicato dall’ente certificativo sul proprio database.

Ecco come sarà Huawei P30 Lite, e ci potrebbe essere una sorpresa

Con nome in codice MAR-TL00, posteriormente Huawei P30 Lite avrà un look simile ma non uguale al suo predecessore. Questo per la presenza di una tripla fotocamera, affiancata comunque dal solito lettore d’impronte sul retro. Ma è frontalmente che qualcosa ci potrebbe stupire. A cose normali la foto non ci permette di vedere nulla, ma schiarendola un po’ si nota uno strano particolare.

Zoomando nella parte superiore del display, si intravede la selfie camera nel mezzo. Tuttavia, non si nota alcun notch o tacca, anche se potrebbe trattarsi di un problema “grafico”. Huawei potrebbe aver optato per una fotocamera nel display simile a quella visto con Honor View 20, ma posizionata centralmente e non di lato. Un dettaglio non da poco, se si considera che questa sarebbe la variante Lite. Ciò spiegherebbe, fra l’altro, il perché Huawei abbia permesso a Digital Trends di fotografare Huawei P30 tranne che nella sua parte frontale. Forse Huawei potrebbe voler vedere mantenuto il segreto fino alla presentazione ufficiale. Oppure più probabilmente Huawei P30 Lite avrà un notch a goccia, come dimostrato dalle pellicole e case trapelati.

Ma che cosa aspettarsi della scheda tecnica di Huawei P30 Lite? Stando al TENAA le dimensioni di 152.9 x 72.7 x 7.4 mm ospiteranno un display da 6.15″ Full HD+, così come una batteria da 3240 mAh. Si parla, poi, di una tripla fotocamera con sensori da 20+16+2 mega-pixel. Il resto della dotazione dovrebbe includere un SoC Kirin 710 assieme ad Android 9.0 Pie con EMUI 9.


Non perdere alcuna notizia in tempo reale e le migliori offerte dedicate a Huawei nel canale Telegram dedicato!