No, gli occhiali smart di Huawei non sono i nuovi Google Glass

L’evento odierno non ha visto soltanto la presentazione di Huawei P30 e P30 Pro, visto il lancio di vari accessori. Oltre ai nuovi Watch GT, l’oggetto più interessante nasce dalla collaborazione con il brand di moda coreano Gentle Monster. Si tratta di un paio di occhiali smart, anche se non siamo di fronte ad una nuova versione dei celebri Google Glass. L’azienda ha deciso di utilizzare un approccio più discreto, visto anche il clima generatosi in questi mesi.

Huawei lancia gli occhiali smart in collaborazione con Gentle Monster

All’aspetto questi occhiali Huawei non si differenziano granché rispetto ad un classico paio di occhiali da sole. Questo in primis per l’assenza di fotocamere o videocamere, per la gioia di tutti coloro che tengono particolarmente alla propria privacy. Non c’è nemmeno un display integrato per la visualizzazione di notifiche, in modo da non risultare eccessivamente invasivi nella vita di tutti i giorni.

E allora a cosa servono questi occhiali? Nella montatura è integrato un sistema hardware formato da un doppio microfono con dual speaker. Grazie al supporto dell’assistente vocale è possibile interagire con il dispositivo collegato via Bluetooth ed utilizzarli come fossero auricolari. C’è anche una batteria da 2200 mAh con ricarica wireless o via USB Type-C e la certificazione IP67 contro liquidi e polvere.

Non abbiamo ancora un prezzo ufficiale, ma sappiamo che verranno lanciati sul mercato (non si sa se anche in Italia) nel periodo di giugno/luglio 2019.


Non perdere alcuna notizia in tempo reale e le migliori offerte dedicate a Huawei nel canale Telegram dedicato!