Huawei Mate X riceve la prima certificazione 5G al mondo

Per quanto non ci sia ancora una data ufficiale, il debutto sul mercato da parte di Huawei Mate X si avvicina. A suggerirci tale notizia è la certificazione 5G fornita da parte di TÜV Rheinland. Il dispositivo ha passato a pieni voti sia la valutazione che il test dell’ente tedesco. Ciò significa che Mate X è il primo smartphone 5G al mondo ad essere stato approvato da un organismo della comunità europea. Anche perché si tratta di un pre-requisito fondamentale per la commercializzazione dello smartphone sul nostro mercato europeo.

Huawei Mate X certificato 5G da TÜV Rheinland: il debutto sul mercato è più vicino

Come specificato da Bruce Lee, vice presidente della divisione mobile di Huawei, i dispositivi con tecnologia 5G sono più complessi rispetto alla scorsa generazione. E Mate X è riuscito a soddisfare tutti i criteri richiesti dall’ente per il via libera alla vendita in Europa. A tal proposito, Huawei e TÜV Rheinland collaboreranno spalla a spalla per la ricerca e lo sviluppo della tecnologia 5G.

Ma quando sarà ufficialmente acquistabile Huawei Mate X? Per il momento non è ancora dato saperlo del tutto. Stando alle parole di Richard Yu sul palco del MWC 2019, le vendite potrebbero avere inizio a giugno 2019. Ma come già specificato, potrebbe non essere facile averne uno fra le mani, e non soltanto per il prezzo.


Non perdere alcuna notizia in tempo reale e le migliori offerte dedicate a Huawei nel canale Telegram dedicato!