Dopo diversi rumors ed indiscrezioni più o meno ufficiose arriva l'ufficialità di ZTE Axon 10 Pro 5G, il primo smartphone dell'azienda con supporto al 5G. Il nuovo device arriva con un design in linea con gli ultimi top di gamma presentati, così come un comparto hardware all'altezza.

Tutte le novità del MWC 2019 in tempo reale

ZTE Axon 10 Pro 5G: tutto quello che c'è da sapere sul nuovo top di gamma

Partiamo quindi subito dal design. ZTE Axon 10 Pro 5G arriva con un display a goccia AMOLED da 6.47 pollici.Come il nome ci porta a pensare poi, il nuovo device di ZTE sarà caratterizzato dall'accesso al nuovo standard  di rete e questo, imprescindibilmente, lo porta ad optare per un hardware di tutto rispetto. Troviamo così il SoC Qualcomm Snapdragon 855 con modem X50 (per abilitare il 5G), mentre non sono ancora noti i tagli di memoria. Proseguendo, anche il flagship di casa ZTE riprende un comparto principale composto da ben tre fotocamere: 48 + 20 + 8 mega – pixel, con secondo e terzo sensore rispettivamente grandangolare e teleobiettivo.

Per chiudere la parziale scheda tecnica del prodotto, troviamo una capiente batteria da 4000 mAh, supporto Quick Charge 4+, ricarica Wireless e Reverse Charge. Il device arriverà out of the box con Android 9 Pie.

ZTE Axon 10 Pro 5G – Prezzi e disponibilità

Così come diversi dettagli della scheda tecnica, anche il prezzo non è ancora chiaro. Tuttavia molto probabilmente il nuovo ZTE Axon 10 Pro 5G arriverà sul mercato nella prima metà di quest'anno.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.