Xiaomi ha venduto più telefoni di tutti nel 2018 in India

xiaomi india

Il 2018 di Xiaomi in Cina si è chiuso con un calo delle vendite, per quanto non si possa parlare propriamente di crisi. Anche perché ci sono altri paesi dove il produttore sta andando molto bene, fra cui Europa e soprattutto India. Grazie ad una politica dei prezzi piuttosto aggressiva, Xiaomi è riuscita a conquistare una nazione dal pubblico smisurato, superando anche colossi come Samsung.

LEGGI ANCHE:
Xiaomi Mi 9 è già sold out: code perfino negli store fisici

Xiaomi consolida il proprio dominio nel mercato degli smartphone in India

Come sottolineato dai dati fornitici dall’IDC, nel corso del 2018 Xiaomi ha venduto in India qualcosa come 41.1 milioni di smartphone. Un numero piuttosto elevato, soprattutto se si considera che Samsung si è fermato a 31.9 milioni e la terza in classifica, Vivo, scende a 14.2 milioni. Ciò che ne consegue è uno share di mercato del 28.9%, praticamente quasi un terzo del mercato nazionale. E rispetto al 2017, la quale fu già un’annata abbastanza proficuo, c’è stato un aumento dello share del +8.9%, grazie ai 15.2 milioni di telefoni venduti in più.

Per quanto lontana sia, l’India è attualmente uno dei mercati più profittevoli per le aziende. Basti pensare che dal 2017 al 2018 c’è stato un aumento annuale delle vendite di tutti i marchi del +14.5%, con vendite di circa 142.3 milioni di unità.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!