Anche i mid-range Xiaomi avranno il sensore d’impronte nel display

L’abbiamo visto su Mi 8 Explorer Edition, Mi 8 Pro e a brevissimo lo vedremo su Xiaomi Mi 9. Stiamo parlando del sensore d’impronte nel display, una caratteristica inizialmente esclusiva della fascia premium ma che si prepara a debuttare anche sui mid-range. Almeno questo è ciò che afferma Wang Teng Thomas, product manager di Xiaomi, sul proprio profilo Weibo. L’obiettivo dell’azienda è proprio quello di portare questa feature anche sui modelli di smartphone meno costosi.

LEGGI ANCHE:
Fermi tutti: Xiaomi Mi 9 Explorer Edition sfonda i 400.000 punti su Antutu!

Il sensore ID nel display anche sui mid-range: parola di Xiaomi

Oltre ai suddetti Xiaomi, per il momento gli smartphone ad avere il lettore d’impronte nel display sono i seguenti: OnePlus 6T, Vivo X21/X23/NEX S/NEX Dual Display/V11, OPPO R17 Pro/K1, Huawei Mate 20 Pro, Honor Magic 2, Meizu 16, Lenovo Z5 Pro. Praticamente tutti top di gamma, eccezion fatta per Vivo ed OPPO, le aziende più prolifiche in quanto a questa tipologia di sensori, oltre che le prime ad averli usati su larga scala.

Ma su quale Xiaomi di fascia mid-range vedremo tale sensore? Per il momento non è ancora dato saperlo. Potremo non vederlo, invece, su Xiaomi Mi MIX 4, a causa della possibile struttura a scorrimento. Su Mi MIX 3 non fu implementato per via di questo aspetto, anche se alcuni fecero presente che anche Honor Magic 2 è uno slider phone, pur avendo il lettore nel display. Xiaomi potrebbe quindi decidere di adottare la stessa struttura di Honor o, perché no, abbandonare il meccanismo a scorrimento e abbracciare la fotocamera nello schermo.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!