Pensavate che gli accessori per la cucina targati Xiaomi non fossero sufficienti? Ecco che, in collaborazione con la cinese Zajia, arriva il rubinetto smart. Ed il suo obiettivo primario è sicuramente virtuoso, visto che si tratta di risparmiare acqua, facendo felice il pianeta Terra (nonché il nostro portafogli).

LEGGI ANCHE:
Questo display di Xiaomi vi farà venire i brividi freddi

Il rubinetto smart di Xiaomi ha il controllo ad infrarossi per non sprecare acqua

Anziché dover ricorrere al rubinetto per aprire e chiudere l'acqua, il tutto è gestito da un meccanismo ad infrarossi. Questo sistema è in grado di rilevare la presenza di mani o di oggetti da lavare, aprendo così la valvola in un quarto di secondo e facendo passare l'acqua. Viceversa, nel momento in cui capisce che sotto il getto non c'è più nulla chiuderà il tutto.

L'installazione è molto semplice, dando così la possibilità di poterlo mettere sia in cucina che in bagno, a seconda di dove sia utile averlo. Un sistema che può rivelarsi ideale anche per tutti coloro che hanno un'attività, come bar o ristoranti, senza necessariamente installare un rubinetto ex novo. Anche perché il costo è piuttosto contenuto: lo si può trovare su GearBest ad un prezzo di 24.5€. Se invece volete spendere ancora meno, su BangGood viene venduto a 15€ ma con spedizioni dal 27 febbraio (se non avete furia).


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!