Con questo rubinetto smart di Xiaomi non sprecherete più acqua

Pensavate che gli accessori per la cucina targati Xiaomi non fossero sufficienti? Ecco che, in collaborazione con la cinese Zajia, arriva il rubinetto smart. Ed il suo obiettivo primario è sicuramente virtuoso, visto che si tratta di risparmiare acqua, facendo felice il pianeta Terra (nonché il nostro portafogli).

LEGGI ANCHE:
Questo display di Xiaomi vi farà venire i brividi freddi

Il rubinetto smart di Xiaomi ha il controllo ad infrarossi per non sprecare acqua

Anziché dover ricorrere al rubinetto per aprire e chiudere l’acqua, il tutto è gestito da un meccanismo ad infrarossi. Questo sistema è in grado di rilevare la presenza di mani o di oggetti da lavare, aprendo così la valvola in un quarto di secondo e facendo passare l’acqua. Viceversa, nel momento in cui capisce che sotto il getto non c’è più nulla chiuderà il tutto.

L’installazione è molto semplice, dando così la possibilità di poterlo mettere sia in cucina che in bagno, a seconda di dove sia utile averlo. Un sistema che può rivelarsi ideale anche per tutti coloro che hanno un’attività, come bar o ristoranti, senza necessariamente installare un rubinetto ex novo. Anche perché il costo è piuttosto contenuto: lo si può trovare su GearBest ad un prezzo di 24.5€. Se invece volete spendere ancora meno, su BangGood viene venduto a 15€ ma con spedizioni dal 27 febbraio (se non avete furia).


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!