Com’è fatta una power bank? Scopriamolo con il teardown della Xiaomi Mi Power Bank 3 Pro

Xiaomi Mi Power Bank 3 Pro

Quest'anno è iniziato alla grande per gli appassionati degli accessori del brand, con il lancio della Xiaomi Mi Power Bank 3 Pro, una batteria portatile con una capienza non indifferente ed una porta di ricarica da 45W. Curiosi di conoscere i segreti di questo prodotto? Allora eccovi serviti con il suo teardown, che ci illustra passo passo tutti i componenti presenti all'interno del prodotto.

Xiaomi Mi Power Bank 3 Pro, 20.000 mAh e 45W: ecco i segreti del nuovo accessorio dell'azienda cinese

Grazia alla sua capienza da non sottovalutare ed alla porta USB Type-C con supporto alla ricarica rapida fino a 45W, la Xiaomi Mi Power Bank 3 Pro può essere utilizzato senza problemi con i laptop, in modo da non restare mai a secco in qualunque situazione.

Dal teardown della power bank è possibile notare varie migliorie apportate dall'azienda cinese, al fine di permettere l'implementazione della ricarica da 45W. Sono presenti due chip di tensione di picco Renesas ISL9238Jiehuaite JW3651, estremamente rari in questo tipo di dispositivi. Il primo viene utilizzato esclusivamente per la porta Type-C mentre il secondo è dedicato ai due ingressi USB-A e all'architettura di alimentazione del prodotto.

Abbiamo anche un equalizzatore di tensione TI BQ29200 e tre chip Scorpio FP6601Q dedicati ai protocolli Quick Charge, mentre all'interno sono alloggiati due pack da 10.000 mAh. Per migliorare la dissipazione del calore, l'azienda è stata particolarmente generosa nell'utilizzo di pasta termica.

LEGGI ANCHE:
Mi Band 3: Lei jun mostra una confezione nuova di zecca in arrivo

Se proprio dovessimo trovare un difetto – anche se definirlo tale è inappropriato – questo sarebbe nelle dimensioni e nel pesto della power bank. Che ve ne pare di questo gioiellino? Niente male eh?

Il nuovo power bank di Xiaomi con ricarica rapida.

More Less
LinkedIn

Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.