Il creatore di Xiaomi Mi 9 è una vecchia conoscenza del brand

Scheda tecnica a parte, uno degli obiettivi dello Xiaomi Mi 9 sarà quello di essere recepito meglio dal pubblico a livello estetico. Con il precedente Xiaomi Mi 8 le cose non sono andate benissimo, soprattutto per via del vistoso notch reputato “inutile” da molti utenti. Ecco perché la dirigenza ha scelto di affidarsi ad un nome già conosciuto anni fa, ovvero Mi Liu, il creatore dello Xiaomi Mi 6.

LEGGI ANCHE:
Xiaomi Mi MIX 4: brevetto con display dal doppio buco per la dual selfie camera

Xiaomi Mi 9 è stato creato dalla stessa persona dietro allo Xiaomi Mi 6

Il suo lavoro fu piuttosto apprezzato all’epoca, soprattutto per le linee sinuose che il telefono aveva. Erano anche tempi più “semplici”, con smartphone tutti in 16:9 e senza l’annoso problema del “dove metto fotocamera e sensori?” da cui è derivato il notch. Di conseguenza, l’azienda si augura che, al contrario di Mi 8, il feedback sullo Xiaomi Mi 9 sia decisamente più positivo a livello di design.

Dopo aver visto qualche bozzetto preparatorio, le fattezze dello Xiaomi Mi 9 dovrebbero essere state immortalate dal vivo. Se veramente lo smartphone fosse come sottolineato da questi render vi piacerebbe?


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!