Xiaomi lancia un deumidificatore ed il primo router Wi-Fi Mesh

Era già da un po’ che non vi parlavamo di nuovi prodotti targati Xiaomi, vero? Ironia a parte, la prolifica piattaforma di crowdfunding YouPin vede l’arrivo di deumidificatore, il quale si va ad aggiungere ai vari purificatori visti nel corso degli anni. Inoltre, in occasione del MWC 2019 di Barcellona, è stato annunciato anche il primo router Wi-Fi Mesh dell’azienda asiatica.

Due new entries nel catalogo Xiaomi: nuovo deumidificatore e router Wi-Fi Mesh

Xiaomi Smart Dehumidifier 18L

Il deumidificatore proposto da Xiaomi è pensato per essere utilizzato in abitazioni o spazi con dimensioni fra i 5 e i 40 m². Al suo interno c’è un raccoglitore da 18 litri, il quale si occupa di contenere l’umidità raccolta dalla macchina, la quale offre un rapido sistema di aspirazione ed una rumorosità attorno ai 38 dB. Il tutto è accompagnato da funzionalità smart gestibili dall’app Mi Home. Il prezzo di questo deumidificatore è di 799 yuan, circa 104€.

Xiaomi Mi Wi-Fi Mesh

Per quanto riguarda il router, si tratta di una versione molto simile a sistemi come il più celebre Google Wi-Fi. Per chi non sapesse di cosa si tratta, i router mesh sono solitamente una coppia, come in questo caso, e sono ideali per chi necessita di una rete diffusa in spazi difficilmente raggiungibili da un solo dispositivo. Grazie anche al supporto 5 GHz Dual Band è possibile raggiungere velocità fino a 2567 Mbps. Per il momento non è dato sapere quando sarà ufficialmente disponibile sul mercato e a quel prezzo.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!