Con la cassaforte smart di Xiaomi potete proteggere ciò che di caro avete

Xiaomi Mijia Smart Cassaforte | AliExpress

Ogni tanto sulla piattaforma di crowdfunding YouPin spuntano dei prodotti Xiaomi più particolari del solito. Basti pensare a questa cassaforte smart, realizzata in collaborazione con Ningbo Lejia Security Technology. Una cassaforte che debutta sul mercato cinese ad un prezzo particolarmente aggressivo: soltanto 399 yuan, circa 52€!

LEGGI ANCHE:
Xiaomi Mi 9 in arrivo a febbraio? L’azienda lo conferma su Weibo

Volete proteggere i vostri averi? Adesso potete farlo con la cassaforte smart di Xiaomi

Apparentemente è una cassaforte come quelle che si possono trovare nelle stanze di albergo. L’ingombro è modesto, con dimensioni di 40 x 30 x 30 cm, e può essere posizionata all’interno di un armadio o in posti ancora più celati. Il metallo con cui è assemblata ha uno speciale rivestimento in acciaio con struttura multi-strato, in grado di resistere a corrosione, urti ma soprattutto tentativi di scasso, anche adoperando un trapano.

Oltre a ciò, la parte interessante (ma al contempo rischiosa) è la componente smart. La cassaforte può essere aperta non soltanto digitando la password fino ad 8 cifre, ma anche interfacciandosi con l’app Mijia da smartphone. Una comodità indubbia, visto che non sarà necessario ricordarsi sempre la password, ma al contempo un rischio nel caso si perda il telefono (o ci venga rubato). Un’altra caratteristica utile è l’allarme remoto nel caso in cui i sensori interni avvertano del movimento inusuale.

20 marzo


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!