Sondaggio OxygenOS: ecco le novità che OnePlus potrebbe introdurre

oxygenos logo oneplus

Da sempre molto vicina alla propria community, di recente OnePlus ha lanciato un sondaggio sulla OxygenOS. L’obiettivo di questa richiesta è capire quali sono le novità che gli utenti vorrebbero vedere introdotte a bordo dell’interfaccia proprietaria. La scadenza del sondaggio è fissata al 22 febbraio: vediamo quali sono le novità più interessanti finora proposte dagli utenti XDA sul forum ufficiale.

LEGGI ANCHE:
OnePlus 7 compare dal vivo: slider phone o cornici molto sottili?

OnePlus lancia un sondaggio su OxygenOS: quali novità vorreste?

Fra le features più richiesta dalla community OnePlus è la registrazione dello schermo, sempre più diffusa su smartphone ma al momento assente sulla OxygenOS. Secondo l’idea proposta, basterebbe tirare giù la tendina delle notifiche per avere accesso al relativo toggle rapido. Non mancano le impostazioni, con la possibilità di scegliere quando fare partire la registrazione, quale fonte audio scegliere e se avere un file MP4 o GIF come risultato.

Proseguendo, un’altra feature particolare ma che potrebbe risultare utile ad alcuni è la funzione di USB Webcam. Se avete usato app come Droidcam o simili, saprete che è possibile sfruttare la fotocamera come fosse una webcam dello smartphone collegandolo via USB al computer. Una feature che può essere d’aiuto a tutti coloro che non vogliono acquistare una webcam dedicata, vista la bontà dei moduli fotografici degli smartphone attuali.

Infine, la schedulazione dei messaggi di testo probabilmente non interesserà a molti di voi, visto che gli SMS stanno via via andando a sparire. Tuttavia, soprattutto nei paesi emergenti (e in India i fan OnePlus sono molti), questi continuano ad essere utilizzati non poco. Ed una funzione che permetta di programmare i messaggi per un determinato orario non sarebbe affatto male.

Ma quali sono le vostre idee? Ne avete di migliori? Fatecelo sapere qua sotto nei commenti ma soprattutto fate sentire la vostra voce tramite il sondaggio OnePlus!


Discuti con noi dell'articolo e di OnePlus nei gruppi TelegramFacebook (OP6 e OP7 e OP7 Pro) dedicati! E non perderti nessuna notizia e offerte in tempo reale seguendo il canale  Telegram!