OnePlus non lancerà uno smartphone pieghevole e il motivo è davvero scontato

boe display pieghevole

Nel corso dei prossimi mesi verremo letteralmente invasi dagli smartphone pieghevoli. Samsung Galaxy Fold e Huawei Mate X hanno fatto da apripista, ma sono in arrivo anche modelli proposti da Xiaomi, OPPO, Honor (nel 2020), Lenovo, Apple (idem nel 2020) e forse perfino Motorola. Ma il CEO di OnePlus ha le idee chiare al riguardo e l’azienda non si unirà alla sfilata.

OnePlus: niente smartphone pieghevole in vista ed il CEO ne svela il motivo (facilmente immaginabile)

Il motivo dietro questa decisione del brand cinese è facilmente intuibile. Durante un’intervista tenuta in occasione del MWC 2019, Pete Lau ha confermato che lo smartphone pieghevole di OnePlus non è in dirittura d’arrivo, almeno per il momento.

LEGGI ANCHE:
OP7 sarà un concentrato di tecnologia, ma mancherà qualcosa (ancora una volta!)

Ovviamente se vi state ancora interrogando su quale sia la motivazione, sappiate che c’entra parecchio il fattore economico. I prezzi dei nuovi dispositivi targati Huawei e Samsung sono a dir poco proibitivi; il CEO di OP ha affermato che con questa tecnologia i costi sono elevati ma i benefici per l’utente finale restano invariati a fronte di una spesa così esosa.

Huawei Mate X
Si, il prezzo di Huawei Mate X è da cardiopalma.

Il dirigente non si è posto in modo critico verso questi nuovi prodotti, anzi li considera diversi e molti interessanti; ma il problema del prezzo è una realtà concreta. Interessante notare che non vi è stata una chiusura totale verso questa tecnologia. Che OnePlus abbia intenzione di seguire l’esempio di Honor ed attendere che i tempi siano maturi per proporre smartphone pieghevoli meno costosi?


Discuti con noi dell'articolo e di OnePlus nei gruppi TelegramFacebook (OP6 e OP7 e OP7 Pro) dedicati! E non perderti nessuna notizia e offerte in tempo reale seguendo il canale  Telegram!

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.