MINIX NEO Z83-4U è il nuovo mini PC con Ubuntu ad un prezzo… mini!

MINIX NEO Z83-4U

Mentre a Barcellona impazza il MWC 2019, l’azienda cinese MINIX ci presenta il suo nuovo gioiellino, questa volta dedicato agli utenti appassionati di Linux. Si, perché il mini PC MINIX NEO Z83-4U arriva con Ubuntu e mira ad essere il terminale più economico sulla piazza!

MINIX NEO Z83-4U: il mini PC si rinnova ed arriva anche per gli amanti di Linux

Il mini PC fanless MINIX NEO Z83-4U si presenta come una versione rinnovata del precedente modello, stavolta sfruttando come sistema operativo Ubuntu. Se siete dei Linux-addicted e Windows non fa proprio per voi, questa potrebbe essere la valvola di sfogo perfetta per i vostri bisogni.

Il dispositivo si presenta come una scatoletta piccola e compatta, equipaggiata con 3 porte USB 2.0, una porta USB 3.0, un ingresso per le schede, porte HDMI/Mini Display/Gigabit Ethernet e un foro per il mini-jack da 3.5 mm.

All’interno del MINIX NEO Z83-4U troviamo un processore Intel X5-Z8350 con grafica integrata Intel HD, 4 GB di RAM DDR3L e 64 GB di memoria eMMC 5.1. Il pacchetto connettività comprende Wi-Fi 8-2.11ac Dual Band e Bluetooth 4.1 mentre a bordo abbiamo la vera chicca, Ubuntu 18.04.1.

Insomma, davvero niente male, specialmente se confrontato con il prezzo di vendita di 169.90 euro. Per quanto riguarda la disponibilità, la nuova versione del mini PC MINIX sarà disponibile a partire dal prossimo 4 marzo.


Ultimo aggiornamento il 28/03/2024 22:22

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.