Lenovo Z6 Pro in arrivo con 5G e fotocamera Hyper Vision: sensore da 100MP?

Contrariamente a quanto suggerito nei giorni precedenti, al MWC 2019 di Barcellona non è stato presentato Lenovo Z6 Pro. O meglio, dello smartphone se n’è parlato, ma non definitivamente, dato che l’evento ufficiale si terrà a giugno. Durante la manifestazione catalana ha comunque avuto luogo una presentazione di quelli che sono gli obiettivi dell’azienda e, con essi, le caratteristiche che caratterizzeranno il flagship.

Lenovo Z6 Pro arriverà a giugno: ecco cosa aspettarsi

Con l’avvento del 5G per Lenovo si concateneranno 5 trend principali, a partire dalla morte degli smartphone. Dato il ristagnamento del settore, l’interesse da parte del pubblico sta lentamente (ma neanche troppo) scemando. Contestualmente a ciò, la crescita della produzione video, sia consumer che professionale, spingerà i produttori a puntare su fotocamere sempre più evolute, con sensori fino a 100 mega-pixel.

Se da un lato, quindi, i dispositivi canonici sembrano avere vita corta, dall’altro abbiamo terminali sempre più ibridi. Basti pensare al connubio smartphone/tablet visto con Huawei Mate X, come quello smartphone/smartwatch di Nubia Alpha. Il concetto di “smartphone” sarà sempre più fluido, con dispositivi che, grazie anche alle potenzialità del 5G, saranno sempre più fusi fra loro.

Detto questo, come sarà Lenovo Z6 Pro? Per il momento non è dato sapere molto, se non che avrà supporto 5G ed una fotocamera Hyper Vision. Sul motivo di questa terminologia non è ancora dato sapere molto. Durante l’evento si è parlato della funzionalità Hyper Video, in merito a ciò che sarà l’evoluzione della fotocamera. E stando ai rumors, potrebbe trattarsi di un sensore in grado di acquisire immagini ad alta velocità, anche se è ancora presto per dirlo con certezza.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.