Huawei P30 Pro paparazzato al MWC 2019: ecco com’è fatto! | Foto

huawei p30 pro mwc 2019

Il MWC 2019 ha rappresentato una tappa importantissima per il colosso cinese, con il lancio del nuovo Mate X, il primo dispositivo pieghevole del brand. Ma le sorprese non finiscono qui: l’azienda ha mostrato in anteprima – e solo per pochi eletti – il design del nuovissimo Huawei P30 Pro, in arrivo a marzo in Europa.

Huawei P30 Pro: ecco come sarà il prossimo top di gamma dell’azienda cinese | MWC 2019

huawei p30 pro mwc 2019

Quello mostrato in questi scatti è un modello prototipale ma secondo quando affermato dall’azienda, si tratta di un dispositivo quasi completamente definitivo per quanto riguarda il design. Huawei P30 Pro sembra ricalcare lo stile del suo predecessore (qui trovate la nostra recensione) anche se non mancano differenze fondamentali.

Osservando il dispositivo è possibile notare le scritte Vogue e Link; la prima è il nome interno dello smartphone mentre la seconda verrà sostituito al lancio con in logo di Leica.

huawei p30 pro mwc 2019

Ma la prima cosa che avrete notato è sicuramente l’assenza della quad camera. La cover posteriore, infatti, ospita una tripla fotocamera verticale proprio come il P20 Pro; di conseguenza i case leak con tre sensori che abbiamo visto nelle scorse settimane sono dedicate al P30 Pro.

huawei p30 pro mwc 2019

Per quanto riguarda il modello con quattro sensori, si ipotizza che sia una ennesima variante, magari quella dotata del supporto al 5G che – come visto anche con Samsung – potrebbe avere delle specifiche superiori.

I tre obiettivi della tripla camera sono inseriti in un unico modulo (il P20 Pro ha un look leggermente differente). Il corpo del device è realizzato in vetro, ovviamente con una colorazione brillante. I bordi sono più affusolati rispetto alla precedente generazione dando un senso di maggiore compattezza e comodità nell’impugnatura.

huawei p30 pro mwc 2019

Assente l’ingresso mini-jack da 3.5 mm; presenti all’appello il bilanciere del volume, il tasto Power ed una porta Type-C. La parte frontale è ancora avvolta nel mistero e non è dato di sapere quale look adotterà il display.

Resta da vedere cosa ci attenderà all’evento di Parigi, il prossimo 26 marzo. Avremo a che fare con quattro modelli (Lite, P30, P30 Pro e 5G)? Oppure saranno solo tre smartphone? Cosa ne pensate dei programmi di Huawei? E sopratutto… vi piace il nuovo arrivato?


Non perdere alcuna notizia in tempo reale e le migliori offerte dedicate a Huawei nel canale Telegram dedicato!

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.