Gli occhiali smart di Huawei saranno molto particolari… forse anche troppo!

huawei

Lo scorso novembre, Richard Yu ha confermato che Huawei è interessata al settore degli occhiali smart e che produrrà un wearable in stile Google Glass. Tuttavia un brevetto trapelato in rete ci mostra quello che potrebbe essere il design dell’accessorio, il quale arriverà con un look futuristico… forse anche troppo!

Huawei: gli occhiali smart saranno in grado di interagire con lo smartwatch per funzionalità aggiuntive

Le immagini che vedete in alto fanno riferimento ad un brevetto pubblicato lo scorso 7 febbraio, con il nome Eyeglass Frame. Si tratta di un paio di occhiali smart che integrano uno smarwatch! La cassa del dispositivo va inserita in un particolare alloggiamento posto in un’asticella degli occhiali AR: in questo modo sarà possibile sfruttare funzionalità aggiuntive.

LEGGI ANCHE:
P30 Pro: la variante 5G arriverà solo in Europa

Gli Huawei “Glass” sono privi di schermo, fotocamera o microfono ed accompagnandoli con lo smartwatch sarà possibile ovviare a queste mancanze. Il contenuto visualizzato sul display del wearable (montato verso l’interno) viene trasmesso alle lenti degli occhiali tramite una sorta di specchio.

LEGGI ANCHE:
OnePlus 6T: disponibile la LineageOS 16 e diverse altre custom ROM

Insomma, un metodo alquanto ingegnoso che potrebbe avere un fine ultimo superiore: mantenere un prezzo di vendita contenuto, in modo da ingolosire quanti più appassionati. Ovviamente si tratta di un brevetto, per cui non è detto che questo sarà davvero il design definitivo. Che ve ne pare di questa soluzione targata Huawei? Li indossereste?


Non perdere alcuna notizia in tempo reale e le migliori offerte dedicate a Huawei nel canale Telegram dedicato!

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.