Huawei Mate X sfida Samsung Galaxy Fold: video leaked e scheda tecnica

Fra poche ore ci sarà l'attesissimo evento di presentazione di Huawei Mate X, lo smartphone pieghevole che rivaleggerà in prima fila con Samsung Galaxy Fold. E lo farà con un design piuttosto raffinato, apparentemente migliore della rivale coreana. Seppur con un form factor differente, Mate X si presenta con un look molto rifinito, come è possibile osservare in questo primo video leaked.

Ecco Huawei Mate X in anteprima al MWC 2019 di Barcellona

Come svelato in anteprima da Joshua Vergara, il display principale di Huawei Mate X è all'incirca un 6.6 pollici di diagonale, mentre il secondario è un 6.25″. Ma una volta aperto si rivela la vera anima “tablet” del dispositivo, con un pannello complessivo da circa 8″. Ma ciò che colpisce maggiormente è lo spessore piuttosto contenuto che Huawei è riuscita ad ottenere: quando piegato misura circa 11 mm, un risultato niente male.

All'interno del Huawei Mate X troviamo un comparto tecnico mosso dal Kirin 980, il chipset visto a bordo di tutti i recenti top di gamma, compreso Mate 20 Pro. E come anticipato, la connettività è garantita dal modem 5G Balong 5000. La batteria è un'unità da 4500 mAh con una ricarica rapida notevole, con i suoi 55W in grado di portarlo all'80% in 30 minuti.

Posteriormente, poi, abbiamo una quad camera allineate verticalmente sulla parte sporgente laterale. Non si hanno ancora informazioni sulle specifiche, ma sappiamo che è nuovamente co-ingegnerizzata con Leica. Vi lasciamo con il video, nell'attesa di scoprirlo ufficialmente fra poche ore:


Non perdere alcuna notizia in tempo reale e le migliori offerte dedicate a Huawei nel canale Telegram dedicato!