Huawei Mate X: anche l’azienda ha dubbi su resistenza ed utilità

Il protagonista principale di questo MWC 2019 è quasi senza dubbio Huawei Mate X, visto l’interesse suscitato dalla presentazione. A non essere privi di dubbi, invece, sono alcuni aspetti del futuristico dispositivo. Dubbi più che legittimi, visto che ci troviamo di fronte ad una categoria di prodotti ancora inesplorati da parte di utenti ma anche delle aziende stesse. A tal proposito, il presidente He Gang ha deciso di dare delucidazioni su Mate X ai giornalisti, pur lasciando alcune domande prive di una vera e propria risposta.

Il capo di Huawei risponde alle domande su Huawei Mate X

Uno dei primi dubbi su Huawei Mate X, ma più in generale su questa tipologia di smartphone, è sulla compatibilità con le app. Come ho sottolineato anche nel mio video qua da Barcellona, tolte le app base di Google, quante app saranno effettivamente pronte a supportare un form factor così particolare in 8:7.1? Come affermato da He Gang, Huawei non ha dato per scontato ciò, facendo sì che Mate X supporti a dovere il formato tablet una volta aperto.

A tal proposito, il passaggio da smartphone e tablet è stato reso più fluido possibile, in modo che lo switch avvenga senza bug o glitch strani. Ed infatti nel gaming video visto ieri si nota come il passaggio fila liscio come l’olio.

LEGGI ANCHE:
Huawei P30 Pro paparazzato al MWC 2019: ecco com’è fatto! | Foto

Parlando di aspetti più delicati, quanto è resistente Huawei Mate X? Stando alle dichiarazioni di He Gang, per il momento non è dato saperlo. Differentemente a quanto succede solitamente con i terminali con parti in movimento, l’azienda non ha ancora misurato con esattezza quante volte sia possibile piegarlo e viceversa senza andare incontro a problematiche. I test del caso sono ancora in corso e questo è uno dei motivi per cui non è ancora dato sapere di preciso quando sarà disponibile sul mercato. Ovviamente prima di lanciarlo sugli scaffali questi saranno già stati completati.

L’altra domanda che per il momento rimane senza risposta è l’effettiva utilità di un device del genere. Sempre second He Gang, sarà necessario attendere ancora 2 anni prima di capire con maggiore cognizione di causa i campi di utilizzo di Mate X.


Non perdere alcuna notizia in tempo reale e le migliori offerte dedicate a Huawei nel canale Telegram dedicato!