Perché Huawei Mate 20 Pro è meglio del Samsung Galaxy S10 (secondo Huawei)

recensione huawei mate 20 pro

Nel corso dell’evento Unpacked di ieri sera, il colosso sudcoreano ha finalmente mostrato il nuovo Samsung Galaxy S10 (accompagnato da S10+ ed S10e), senza contare il suo primo modello 5G e l’attesissimo smartphone pieghevole Galaxy Fold. E la risposta del competitor per eccellenza non ha tardato ad arrivare, con una serie di motivazioni che ci spiegano perché Huawei Mate 20 Pro è meglio del rivale appena lanciato.

Huawei Mate 20 Pro è meglio del Samsung Galaxy S10: l’azienda cinese ci spiega perché

huawei mate 20 pro vs samsung galaxy s10

Tramite una serie di post pubblicati sul social cinese Weibo, Huawei ha deciso di illustrare agli utenti appassionati di tecnologia tutta una serie di motivazioni per cui dovrebbero preferire Huawei Mate 20 Pro al Samsung Galaxy S10. Insomma, un vero e proprio viaggio che mette a confronto alcuni aspetti chiave dei due top di gamma e che – ovviamente, ma è bene specificare – rappresentano il punto di vista del brand asiatico.

huawei mate 20 pro vs samsung galaxy s10

Il primo punto a sfavore per l’S10 è rappresentato dal Face Unlock 2D, il quale decisamente non è in grado di competere col sofisticato pacchetto hardware offerto dal riconoscimento 3D a bordo del Mate 20 Pro. Quindi l’unico sistema di sicurezza per gli utenti Samsung è il lettore d’impronte sotto il display, anche se in questo caso si tratta – oseremmo dire – di un modulo superiore (con tecnologia ad ultrasuoni).

huawei mate 20 pro vs samsung galaxy s10

S10 adotta finalmente una tripla fotocamera, ma la rivale cinese mette in evidenza il ritardo nel presentare questa feature, già vista con il P20 Pro. E tra parentesi il Mate 20 Pro si è confermato come un mostro in ambito fotografico (su DxOMark). Inoltre si fa riferimento alle capacità del futuro P30, promettendo fuoco e fiamme.

Si critica anche la ricarica wireless inversa, altro primato che spetta al Mate 20 Pro. In più la batteria di S10+ ha una capienza di 4100 mAh, leggermente inferiore ai 4200 mAh del modello di Huawei.

Insomma, sicuramente un giudizio di parte anche se non mancano alcuni spunti interessanti. Voi cosa ne pensate del nuovo arrivato? Ne state valutando l’acquisto?


Non perdere alcuna notizia in tempo reale e le migliori offerte dedicate a Huawei nel canale Telegram dedicato!

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.