Honor: il primo smartphone pieghevole arriverà nel 2020

honor logo george zhao

Il 2019 è l’anno degli smartphone pieghevoli ed oltre a Samsung e Huawei anche altri produttori si uniranno alle danza (come OPPO e Xiaomi, per citarne alcuni). Purtroppo, se siete appassionati di Honor, niente da fare a questo giro e dovrete necessariamente pazientare per un po’ di tempo.

Anche Honor si unisce alla schiera degli smartphone pieghevoli ma si farà attendere

Huawei Mate X
Huawei Mate X – Credit: Mashable

La conferma arriva niente meno che dal CEO George Zhao, nel corso di un’intervista tenuta durante il MWC 2019. Il dirigente ha confermato che il primo smartphone pieghevole della compagnia cinese arriverà nel 2020, quando sarà il momento giusto.

Lo stesso Zhao, in un’intervista precedente, ha espresso qualche dubbio sull’effettiva utilità di questa nuova tipologia di dispositivi, per cui non stupisce sapere che Honor è intenzionata a procedere con i piedi di piombo. Da un lato questo atteggiamento è anche comprensibile, visti i vantaggi che l’azienda potrà ricevere dal lancio di Huawei Mate X, sia in termini di tecnologia che di impatto col pubblico.

Inoltre, il CEO ha mostrato di non apprezzare particolarmente i prezzi salatissimi dei primi modelli pieghevoli, decisamente fuori target per Honor, che si basa prevalentemente su un’utenza giovane. Quando la produzione entrerà nel vivo, i prezzi caleranno in automatico e pare proprio che bisognerà attendere il 2020 prima che ciò avvenga.

Per quanto riguarda il device 5G, i piani restano invariati ed il lancio è previsto entro quest’anno (anche se per ora non si sa nulla riguardo questo misterioso smartphone).


Non perdere alcuna notizia in tempo reale e le migliori offerte dedicate a Huawei nel canale Telegram dedicato!

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.