EMUI 9: Huawei migliora lo sblocco facciale e permette di registrare due volti

huawei mate 20 pro emui

Il produttore cinese Huawei ha aggiornato la sua EMUI 9 in Cina introducendo alcuni miglioramenti per lo sblocco facciale, una delle feature più richieste da parte degli utenti fin dal suo debutto su iPhone X (ovviamente con le dovute differenze… hardware!).

Huawei: miglioramenti in vista per lo sblocco facciale della EMUI 9

huawei emui 9

Grazie alla nuova versione della EMUI 9, gli utenti asiatici potranno impostare fino a due profili differenti per lo sblocco facciale. In questo modo il proprietario del device non sarà il solo a poter sbloccare lo smartphone in questione. Al momento Huawei ha implementato questa funzionalità solo a bordo di Mate 20 Pro e Mate 20 RS Porsche ma non è escludere che la feature arrivi anche su altri modelli (compresi Honor).

LEGGI ANCHE:
P20 Lite: Android 9 Pie e EMUI 9 arriveranno ad aprile

Per attivare la nuova funzione basterà recarsi nelle Impostazioni e Sicurezza e Privacy; qui nelle info dedicate allo sblocco del volto sarà possibile registrare anche un viso secondario. Ora resta da vedere se questa novità arriverà anche per la versione internazionale del firmware (e quando, soprattutto).


Non perdere alcuna notizia in tempo reale e le migliori offerte dedicate a Huawei nel canale Telegram dedicato!

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.