BOE supera Samsung e LG e diventa il più grande produttore di pannelli TV

BOE

Se fino a qualche tempo fa il nome di BOE era sconosciuto ai più, da qualche mese a questa parte l’azienda ha iniziato a farsi un nome anche fuori dalla Cina. Basti pensare che, se si prende in considerazione la produzione di pannelli LCD per televisori nel 2018, BOE è l’azienda #1 a livello globale. Un risultato che la pone al di sopra di nomi ben più altisonanti, superando realtà come LG e Samsung.

LEGGI ANCHE:
Gli occhiali smart di Huawei saranno molto particolari… forse anche troppo!

BOE è adesso l’azienda leader nella fornitura di pannelli LCD per le TV

Stando alla classifica postata da BOE, l’azienda si piazza al primo posto con il 54.3% di quote di mercato. Al secondo posto troviamo poi LG Display con il 48.6%, seguita al terzo posto da Innolux al 45.1%, da Samsung al 39.4% ed infine CSOT (China Star Optoelectronics Technology) al 38.7%. Se si parla del mercato dei pannelli per smartphone non ci sono dati precisi, ma BOE si sta imponendo anche in questo settore. Basti pensare che quasi tutti gli schermi OLED per Huawei Mate 20 Pro sono prodotti da BOE anziché LG o Samsung.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.