Xiaomi e TCL: nuova parnership per prodotti smart dedicati alla domotica

xiaomi logo

Gli ultimi mesi sono stati particolarmente attivi per quanto riguarda le “relazioni sociali” e le collaborazioni di Xiaomi, prima con Meitu (criticata dal VP di Meizu) poi con TikTok ed ora con la connazionale TCL.

Xiaomi: nuova partnership con TCL per prodotti dedicati al settore della domotica

xiaomi tcl

In base a quanto si evince, il brand proprietario di Alcatel e BlackBerry lancerà assieme alla compagnia di Lei Jun una serie di prodotti smart destinati al settore della domotica. Lo scorso 4 gennaio Xiaomi ha acquisito lo 0.48% del capitale azionario di TCL, segno che la partnership strategica tra i due giganti asiatici è stata architettata per fare faville.

LEGGI ANCHE:
Redmi Note 7: trapelano la data di presentazione ed i primi benchmark su Geekbench

Sembra che TCL – big per quanto riguarda la produzione di smart TV – non avrà un ruolo chiave solo per quanto riguarda queste ultime. Xiaomi si occuperà della progettazione e lo sviluppo di prodotti legati alla domotica (elettrodomestici, smart TV e così via) mentre la connazionale si occuperà della parte produttiva grazie alla sua esperienza nel settore (soprattutto per quanto riguarda i semiconduttori ed altri componenti).

Insomma, il brand asiatico è davvero pronto a fare sul serio e puntare alla grande non solo sul mercato degli smartphone ma anche su quello dei prodotti smart.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.