Xiaomi Mi MIX 3 ufficiale in Italia: il top di gamma slide a prezzo speciale

Xiaomi Mi MIX 3

A distanza di poco più di due mesi dal lancio in patria, lo Xiaomi Mi MIX 3 approda anche in Italia, con la missione di sciogliere il cuore dei Mi Fan della penisola. Siete pronti a farvi conquistare dal primo smartphone slide del produttore cinese?

Xiaomi Mi MIX 3 finalmente disponibile in Italia

Xiaomi Mi MIX 3

La caratteristica principale dello Xiaomi Mi MIX 3 – che cambia le carte in tavola rispetto al suo predecessore e alla variante 2S – è proprio il meccanismo di scorrimento che cela la dual camera anteriore, la capsula auricolare ed un flash LED. A differenza di OPPO Find X e Vivo NEX si tratta di una soluzione manuale, che permette al pannello di scorrere lungo due binari magnetici.

LEGGI ANCHE:
Recensione Mi MIX 3: slider e full screen basteranno?

Se avete paura che qualcosa vada storto, non temete: Xiaomi garantisce fino a 300 mila utilizzi. Il meccanismo consente di avere un display con bordi ancora più ottimizzati, che occupa il 93.4% della superficie frontale. Si tratta di un pannello OLED da ben 6.39 pollici Full HD+ e densità di 403 ppi.

LEGGI ANCHE:
Mi MIX 3: migliori cover, pellicole ed accessori

Come per la sua controparte cinese, il top di gamma è equipaggiato con lo Snapdragon 845 accompagnato da 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna UFS 2.1. Esiste anche una super variante da 10 GB di RAM ma non sembra che avremo modo di vederla in Italia.

Xiaomi Mi MIX 3 – Scheda Tecnica

  • Display OLED da 6.39 pollici di diagonale con risoluzione Full HD+ (2340 x 1080 pixel) e densità di 403 PPI;
  • dimensioni di 157.89 x 74.69 x 8.46 mm per 218 g;
  • processore octa-core Qualcomm Snapdragon 845 fino a 1.8 GHz;
  • GPU Qualcomm Adreno 630 da 710 MHz;
  • 6 di RAM LPDDR4X-1866 dual channel;
  • 128  GB di memoria interna UFS 2.1 non espandibile;
  • lettore d’impronte posteriore, riconoscimento facciale e tasto fisico per assistente smart;
  • dual camera posteriore Sony IMX363 da 12 + 12 mega-pixel con apertura f/1.8-2.4,  pixel da 1.4 µm, autofocus 2PD (doppio diodo fotoelettrico) e Flash LED.;
  • dual camera frontale Sony IMX576 da 24 + 2 mega-pixel;
  • supporto dual SIM LTE, Wi-Fi ac Dual Band, Bluetooth 5.0, NFC, USB Type-C, GPS/A-GPS/GLONASS/BeiDou, Dual GPS L1 + L5, speaker stereo;
  • batteria da 3200 mAh con Quick Charge 4.0 e ricarica wireless da 10W;
  • sistema operativo Android 8.1 Oreo con interfaccia MIUI 10.

Prezzo e disponibilità

Lo Xiaomi Mi MIX 3 è disponibile all’acquisto nel nostro paese al prezzo di 549 euro (con un caricatore wireless da 10W incluso). Il top di gamma arriverà nei Mi Store nostrani a partire dal 9 gennaio e per chi lo acquisterà tramite lo store online nel corso della giornata di lancio, il prezzo sarà di 499 euro. La promozione è valida solo ed esclusivamente per il 9 gennaio e solo per il sito.

Per concludere, il top di gamma slide vedrà la luce sia nella nella colorazione Sapphire Blue che nella Onyx Black mentre nelle prossime settimane arriverà anche la Jade Green (in esclusiva per lo store online). Insomma, è proprio il caso di dirlo: grande Xiaomi Italia!

[su_xiaomi_mi_mix_3]

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.